Minacce cyber in continua evoluzione, assicurati con i Loyd’s di Londra

image_pdfimage_print

Colmare il divario: Assicurare il vostro business contro le minacce cyber in continua evoluzione

La nuova ricerca pubblicata dai Lloyd’s mostra che le aziende colpite da un attacco cyber potrebbero dover sostenere una spesa molto più alta di quella prevista o per la quale sono preparate.

 

Il rapporto, Closing the gap – insuring your business against evolving cyber threats, conferma che i costi a lungo termine come il danno reputazionale o le spese per le cause legali incrementano sensibilmente i costi immediati legati alle investigazioni forensi ed ai costi legali.

 

Pubblicato in collaborazione con KPMG e DAC Beachcroft, lo studio analizza le varie minacce cyber per settore e prende in esame i quattro fattori che guidano la complessità nell’approccio a questo grave rischio per le imprese che è in continua crescita ed evoluzione.

 

I leaders delle aziende dovrebbero consultare questo rapporto per:

  • verificare quali sono le minacce che hanno come obiettivo il vostro settore
  • comprendere quali sono i costi reali di un attacco cyber per la vostra azienda
  • scoprire quale sarà l’impatto dei nuovi cambiamenti legislativi sul vostro approccio alla sicurezza cyber
  • capire come l’assicurazione può ricoprire un ruolo importante nella vostra strategia volta alla mitigazione del rischio cyber
  • leggere le opinioni degli assicuratori dei Lloyd’s su come ridurre il rischio e, di conseguenza, il premio assicurativo.

 

Per scoprire come migliorare la vostra resilienza agli attacchi cyber, leggete il rapporto completo accessibile qui.

Potrete visionare gli altri rapporti sui rischi emergenti cliccando qui. Questi sono parte del nostro impegno nel guidare l’innovazione del settore assicurativo. Il prossimo rapporto, che sarà pubblicato il 17 luglio, è uno studio che valuta le implicazioni del rischio cyber per gli assicuratori ed i risk managers.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.